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La dieta del Dottor Lin


Il dottor Lin è un particolare esperto di dietetica tradizionale cinese a Pechino e consiglia alcuni piccoli accorgimenti alle nostre abitudini alimentari, seguendo piccoli accorgimenti che possono permetterci di dimagrire senza troppo sforzo, magari integrando con delle attività motorie come delle semplici lunghe passeggiate.

Questi piccoli consigli possono davvero cambiare la nostra vita, non soltanto dal punto di vista del peso, ma della nostra integrità salutare recuperando gli scompensi bioenergetici delle nostre cattive abitudini, riducendo le tossine incamerate dalla cattiva alimentazione e sciogliendo poco a poco i blocchi energetici presenti sui nostri meridiani.

Anche se questi consigli sono soltanto le basi della dietetica tradizionale cinese, e che la dietetica tradizionale cinese è soltanto l’ottava parte di tutto l’apparato terapeutico e applicativo della medicina ‘tradizionale’ cinese, come anche della medicina ‘classica’ cinese, è sempre bene accetto qualsiasi sforzo verso tale direzione, anche se è sempre bene farsi seguire da un esperto.

E’ importante tener presente che la dietetica cinese non è paragonabile né alla dietologia e né al nutrizionismo occidentale, ma è molto di più.

Magari prossimamente dedicherò un intero post alla dietetica cinese.

Approfondite e informatevi.

Buona Lettura!

Vincenzo Di Maio

IL DOTTOR LIN:

Uno stile di vita salutare sta soprattutto nel cambiare le tue abitudini alimentari.

Mangiare prodotti locali di stagione e a buon mercato è un principio salutare, questo va fatto perché la gente usa mangiare prodotti provenienti da altri luoghi e ciò comporta cattive conseguenze per il tuo stomaco.

Devi Bere? – Bevi soltanto acqua, oppure thè.

Devi mangiare? – Mangia 5 chili di vegetali nell’arco di un mese.

Vuoi mangiare carne? – Scegli carne di pollo e coniglio cresciuto naturalmente, oppure sostituisci col pesce, preferibilmente di profondità come il pesce azzurro, tipo il merluzzo.

Vuoi mangiare uova? – Cerca di non abusarne e se proprio vuoi usalo non più di tre volte a settimana.

Vuoi usare salsa di soia? – Non comprare mai versioni americane in quanto derivati di OGM.

Vuoi mangiare cereali? – Mangia molti cereali integrali non lavorati, soprattutto avena e frumento.

Per colazione dovresti mangiare patate insieme a cereali come il grano o frumento, poi un frutto e due tipi di vegetali: ed è meglio mangiarli in simili quantità per bilanciarle.

Così il migliore cibo sono cereali come frumento, muesli, granturco, mais, sorgo, avena e simili.

Riguardo a frutta e vegetali, si può mangiare radici, tronco, fiori, frutti e foglie.

Carote, cocomeri e frutti rossi sono anche necessari per i vegetali giornalieri.

Quando mangi, tu devi apprendere la buona sequenza.

Per prima cosa mangiare frutta, dopodiché iniziare a mangiare vegetali, e poi i cereali e infine mangiare le carni o il pesce.

Questo sarà buono per il tuo stomaco e facile per te perdere peso.

In questo modo, tu puoi mangiare molto ma senza incrementare peso.

E’ anche meglio mangiare i vegetali crudi.

Infine, le persone dovrebbero avere un buon carattere ed essere felici.

Non essere arrabbiato facilmente oppure troppo tollerante, perchè sono sintomi di malessere: consiglio di essere franco che non è affatto male.

Un’altra cosa importante: è anche meglio  fare colazione intorno alle 6,30-7,30 del mattino come è anche salutare andare a dormire prima delle 11,00 della sera.

Buona fortuna.

Dr. Lin


12 gennaio 2011 - Posted by | Ascoltare, Azioni, Idee, Scienza | , , ,

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